Home / WebRadio / Vip blog / AcinoEbbro Food&Wine / Sfogliacampanella, il nuovo dolce di Napoli

Sfogliacampanella, il nuovo dolce di Napoli

La nascita della Sfogliacampanella sembra quasi un inno al momento magico che Napoli finalmente rivive nel settore turistico. La città è letteralmente invasa da milioni di visitatori che scoprono in ogni momento i mille volti di Partenope e, perché no, i suoi infiniti sapori.


Napoli offre tantissimo nel settore della gastronomia ed in particolare della pasticceria che si racconta ricca ed antichissima.
Tra i tanti dolci che mettono aria di festa nelle vetrine, rimangono dei cult dominanti la sfogliata ed il babà.
Due interpretazioni di alta pasticceria conosciute ed apprezzate in tutto il mondo. Il due gennaio Vincenzo Ferrieri ha presentato la nascita di Sfogliacampanella, il nuovo dolce napoletano, proprio nel cuore del centro storico, in via San Biagio dei Librai 110 in occasione dell’inaugurazione del nuovo punto vendita.

La famiglia Ferrieri è ben conosciuta in città per la pasticceria SfogliateLab nei pressi di Piazza Garibaldi dove sono numerose le interpretazioni sia dolci che salate della sfogliata riccia.
C’è stato grande entusiasmo in occasione della degustazione della Sfogliacampanella, il Decumano Inferiore è stato totalmente invaso da un fiume di golosi accorsi al richiamo del pazzariello. E sì, al centro storico è tornato in gran forma il pazzariello ad annunciare le nuove aperture commerciali e gli eventi in corso.
Un altro gioioso segnale di entusiasmo per il momento felice e di grande fermento turistico e culturale.
Sfogliacampanella è a forma di piccola campana, fatta di sfoglia riccia e croccante, quella della sfogliata, con interno goloso di ricotta soffice e appena dolce, su un fondo di babà e qualche goccia di cioccolato fondente.
E’ una ricetta storica della famiglia Ferrieri che ha deciso di rilanciare in occasione della nuova pasticceria.
Le sfogliacampanelle vengono riempite al momento ed è possibile scegliere il gusto preferito tra le diverse varianti.
Siamo a Napoli ed un buon caffè non può certo mancare, lo store è quindi anche bar e caffetteria.


Sfogliacampanella è in via San Biagio dei Librai 110 Napoli

www.sfogliatelab.it

Marina Alaimo

 

Vedi Anche

I Cacciagalli: vini in anfora e agriturismo a Teano

Acino Ebbro in questa puntata si è recata a visitare l'azienda agricola I Cacciagalli di Mario Basco e sua moglie Diana Iannaccone.