Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Il lunedì di metà febbraio

Il lunedì di metà febbraio

Primo appuntamento alle 18 con ‘Un libro per l’Europa‘, trasmissione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Ospite di Thierry Vissol sarà Marialuisa Scovotto, storica specializzata in studi dell’Europa orientale e dei Balcani, docente alla Unint di Roma e direttore dell’Associazione Europea di Studi Internazionali, nonché autrice di “Bosnia-Erzegovina: uno stato contemporaneo”.

Alle 19 spazio all’enogastronomia con ‘Acino Ebbro‘. Ospiti di Marina Alaimo saranno Enzo e Cristiano Piccirillo della pizzeria La Masardona di Napoli. Si parlerà di pizza fritta. Con loro anche la giornalista della rivista Marie Claire Alba Pezone.

Parte oggi ‘Social-mente’, un mensile sociologico per è interessato alle dinamiche attuali della società. Nato dalle menti di Lucia Esposito e Rocco Mazza la trasmissione andrà in onda il terzo lunedì di ogni mese a partire dalle 21. Cultura e curiosità. Il tutto condito da esperti dell’Ans (associazione nazionale sociologi). Prima puntata su Ulrich Beck e la teoria del rischio e la globalizzazione.

Radio Siani suona differente. Stay tuned!

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …