Home / Magazine / WebGiornale / Economia / Tour europeo per il Consorzio Parma Alimentare

Tour europeo per il Consorzio Parma Alimentare

Il cibo e le materie prime alimentari di parma sono sempre più al centro delle richieste degli appassionati della gastronomia di alta qualità, soprattutto dei Paesi europei. pertanto il Consorzio Parma Alimentare in questi giorni si sta spostando in una sorta di vero e proprio tour per la ricerca di nuovi mercati dove piazzare i proprio prodotti. Tra i Paesi dove l’incremento di richieste e di apprezzamento dei prodotti parmensi  è in maggiore crescita figurano senza ombra di dubbio quelli baltici. Il Consorzio è presente, tra gli altri luoghi, da mercoledì al ‘Riga Food’ in Lettonia, la fiera alimentare più importante nell’area dei Paesi baltici.

“Parliamo di mercati ancora di nicchia e non consolidati ma dai quali proviene una domanda forte di prodotti tipici di alta qualità. L’attuale situazione di conflitto non ci aiuta ma la Russia rappresenta un potenziale sbocco commerciale che offre grandissime opportunità”, ha dichiarato Alessandra Foppiano, direttore generale del Consorzio. 

Prossima tappa del viaggio europeo per la ricerca di nuovi mercati dal 7 al 9 settembre allo Speciality & Fine Food Fair di Londra.

Stefano Malla

Vedi Anche

Otto miliardari possiedono ricchezza di 3,6 miliardi di persone

La forbice economica tra ricchi e poveri aumenta sempre di più in maniera vertiginosa. Un …