Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Un logo per siti sicuri per acquisto di farmaci online

Un logo per siti sicuri per acquisto di farmaci online

Da luglio del prossimo anno i cittadini residenti nei ventotto Paesi dell’Unione avranno maggiore sicurezza nell’acquisto dei farmaci in rete grazie ad un logo che sarà riportato nella homepage dei siti web autorizzati alla vendita di farmaci. Questo eviterà agli utenti di imbattersi in acquisti di prodotti contraffatti. Un provvedimento voluto dalla Commissione europea in ottemperanza alla direttiva europea 2011/62/Ue con la quale si cerca di evitare l’ingresso di medicinali contraffatti nel mercato pulito.

“Il logo comune consentirà di verificare l’autenticità dei siti web che vendono medicinali e l’Agenzia ritiene altresì utile predisporre al riguardo una serie di iniziative che consentano una più corretta e completa informazione per i cittadini, attraverso attività di comunicazione mirata”, ha dichiarato il dott. Domenico Di Giorgio, dirigente Unità Anticontraffazione Aifa.

Già dai prossimi mesi saranno attivate dalle varie agenzie nazionali diverse modalità per l’informazione in tal senso e per far ben conoscere ai cittadini il logo distintivo per l’acquisto dei medicinali. Un espediente che mira alla maggiore tutela della salute dei consumatori.

Stefano Malla

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …