Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Al via il ‘Portici Science Cafè’

Al via il ‘Portici Science Cafè’

Portici. Si è tenuta ieri mattina la conferenza stampa di presentazione di un nuovo progetto culturale che ha messo assieme alcune associazioni ed enti della città della reggia borbonica e non solo.

Il nuovo Science Cafè partirà il prossimo 22 maggio alle 18.30 presso il Fabirc Hostel di Portici, con il primo incontro, dal titolo ‘Innovazione e tradizione nel campo alimentare’, con l’intervento del direttore del dipartimento di Agraria, già presidente di Facoltà, della Federico II, Paolo Masi.

Lo scopo del caffè scientifico nato nella città della provincia di Napoli, primo in Campania, è proprio quello di diffondere la cultura scientifica e tecnologica ad un pubblico che non sia quello di esperti.

Nato dall’idea dell’ingegnere Vincenzo Bonadies, questo progetto è coadiuvato dalla collaborazione dell’associazione BLab, la cooperativa sociale Seme di Pace Onlus, il Comitato Beni Comuni di Portici, Caracò editore, di Radio Siani in qualità di media partner e con il patrocinio del Comune di Portici.

Stefano Malla

SULLO STESSO ARGOMENTO:

‘Portici Science Cafè’, primo in Campania

Vedi Anche

DIRETTA: Incontri d’Autore: rassegna letteraria a Villa Campolieto sabato 20 aprile con il libro “La Verità sul Dossier Mafia-Appalti”

Per il quarto appuntamento della rassegna “Incontri d’Autore” sabato 20 Aprile alle ore 11 la …