Home / Magazine / WebGiornale / Sport / Semifinali coppe, ecco gli accoppiamenti

Semifinali coppe, ecco gli accoppiamenti

Le competizioni europee per club sono giunte alle battute finali, quelle con maggiore appeal, ovvero le semifinali. Questa mattina a  a Nyon, in Svizzera, il sorteggio sia per gli scontri di Europa League che di Champions.

L’urna ha attribuito all’unica italiana il gioco, la Juventus, i portoghesi del Benfica, finalista nella passata stagione quando persero per 2-1 contro il Chelsea. L’andata in terra lusitana il 24 aprile e il ritorno il 1 maggio a Torino. Derby spagnolo nell’altra semifinale tra Siviglia e Valencia. La finale si giocherà a Torino.

Evitato invece in Champions il derby iberico tra le due squadre di Madrid. L’Atletico di Simeone ha infatti beccato il Chelsea di Mourinho, mentre il Real di Ancelotti sfiderà i marziani del Bayern di Monaco guidato dall’ex tecnico del Barça Guardiola. La finale della massima competizione europea per club quest’anno si disputerà a Lisbona per la prima volta dal 1967, sabato 24 maggio.

Le reazione social. Paulo Ferreira, vincitore della Champions nel 2012 con il Chelsea avverte i suoi per la sfida contro l’Atletico. “Sarà una partita difficile e le chance di arrivare in finale sono 50 e 50. L’Atletico ha disputato una grande gara contro il Barcellona e merita di essere in semifinale”, ha twittato il portoghese del Chelsea.

Emilio Butragueño, che ha rappresentato il Real Madrid a Nyon ha dichiarato: “Abbiamo fiducia nei giocatori, ma sarà durissima contro il Bayern. Naturalmente mi auguro che il Real Madrid approdi in finale e la vinca”.

Armando Traversa

Vedi Anche

A.V. Ercolanese 1924: firma Tedesco

11 luglio 2017 – Continua la campagna di rafforzamento dell‘A.V. Ercolanese 1924 che annuncia la …