Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / A Frattaminore ‘Un racconto ancora aperto’

A Frattaminore ‘Un racconto ancora aperto’

Frattaminore. Si è tenuto nella mattinata di ieri l’incontro ‘Un racconto ancora aperto’ organizzato dai Gd della città dell’area a nord di Napoli. Legalità e sviluppo nell’agro atellano, e in particolare nella città di Frattaminore, i temi centrali dell’incontro al quale ha partecipato, in rappresentanza di Radio Siani lo speaker Mimmo Caiazza.

L’incrocio delle esperienze dei tre ospiti. Mimmo Caiazza, giornalista e speaker di Radio Siani, Salvatore Cuoci, membro del comitato don Peppe Diana e Raffaele Lupoli, giornalista de ‘La Nuova Ecologia’. Il dibattito moderato dal blogger Vincenzo Martino è stato seguito da un nutrito numero di partecipanti che ieri hanno riempito la sala consiliare del comune atellano.

Non solo legalità. Nel corso dell’incontro si sono toccati diversi temi centrali per il rilancio della città atellana, ma che coinvolgono l’intero Mezzogiorno e non solo, quali la trasparenza, lo sviluppo, l’informazione libera, il terzo settore, la formazione, il welfare e i diritti.

Un incontro, quello di ieri, che si è concluso con l’augurio che non resti fine a sé stesso, ma che sia il primo di una lunga serie di eventi in cui la promozione della cultura della legalità sia il perno principale. 

Stefano Malla

Vedi Anche

DIRETTA: Incontri d’Autore: rassegna letteraria a Villa Campolieto sabato 20 aprile con il libro “La Verità sul Dossier Mafia-Appalti”

Per il quarto appuntamento della rassegna “Incontri d’Autore” sabato 20 Aprile alle ore 11 la …