Home / Magazine / Musica / Stasera Wendy D. Lewis all’Up Stroke

Stasera Wendy D. Lewis all’Up Stroke

Cantante, compositrice, autrice e donna di spettacolo, Wendy D. Lewis è nata negli Stati Uniti, cresciuta respirando la musica di Chicago: blues, gospel e house. Dal jazz club all’orchestra hall, Wendy, voce calda ed elegante, è una vera esplosione di emozioni grazie a una conoscenza immensa della musica, spaziando dal blues, alla lirica, al jazz, al musical. Nei festival internazionali ha condiviso il palco con artisti storici come Earth Wind and Fire, Al Jarreau, Maceo Parker, Dianne Reeves, Tuck and Patty, Herbie Hancock e con Mario Biondi come special guest negli anni 2008, 2009 e 2010. In Italia ha collaborato con Ivana Spagna, Nek, Irene Grandi, Raf, Alexia. Ma il suo rapporto di lavoro più consolidato resta quello con Mario Biondi con cui canta il coppia il successo “Life is everything”.
Wendy ha cantato per Papa Ratzinger a Bari nel 2005 e ha debuttato al cinema nel 2006 con Carlo Verdone nel film “Il mio miglior nemico”. E’ co-compositrice e cantante principale del gruppo italiano Jestofunk nel loro cd “Seventy Miles from Philadelphia”. Gli altri cd in cui Wendy figura sono “Mtv lounge volume V” del 2003, “Supperclub compilation VI”, “Montecarlo nights compilation 2005”, “Wavs Of Luv” (In alto mare) dei 2Black, “Free me from my freedom” di Kenny Carpenter e “Every woman” di Bini e Martini.
Sul palco Wendy, di solito, si presenta accompagnata da una band di 4 o 7 elementi con un repertorio di musica jazz, soul, funky includendo brani di Alicia Keys, Tina Turner, Dionne Warwick ma anche brani reinterpretati in chiave soul quali “Autumn leaves”.

Comunicato stampa

Vedi Anche

Riccardo Muti: Maestro napoletano

28 luglio 1941 Napoli Riccardo Muti è un direttore d’orchestra italiano. Dal 1968 al 1980 …