Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Palermo servizi antidroga: arrestati due pusher

Palermo servizi antidroga: arrestati due pusher

Sempre più serrati i servizi antidroga effettuati dalla Polizia di Stato che hanno portato all’arresto di due pusher ed alla denuncia di un altro in tre distinte operazioni, avvenute tutte nel centro storico cittadino.

Il primo effettuato dalla Sezione Investigativa del Commissariato P.S. “Oreto – Stazione” che nell’ambito di un servizio volto alla repressione dell’annoso fenomeno dello spaccio di droga, tra gli storici mercati e i luoghi della movida palermitana, individuava due giovani nei pressi di piazza San Gregorio che sentendosi osservati dai poliziotti, iniziavano a mostrare evidenti segni di insofferenza sino a quando decidevano di darsi ad una improvvisa fuga.

Gli agenti già insospettiti dall’atteggiamento, si mettevano al loro inseguimento, riuscendo a bloccarne solo uno dei due, in via Gioemi, identificato successivamente per ROMANO Gerardo 23enne.

Durante le fasi dell’inseguimento il Romano tentava di disfarsi di un pacco (prontamente raccolto dai poliziotti) nel quale venivano rinvenuti 20 involucri contenenti eroina.

Da un controllo effettuato sul Romano veniva trovata la somma di 80,00 euro circa, presumibilmente provento di attività illecita ed una busta contenente marijuana.

L’uomo veniva accompagnato presso gli uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria veniva condotto presso la Casa Circondariale “Ucciardone”.

Sempre nell’ambito di controlli analoghi lo stesso Commissariato “Oreto – Stazione” denunciava a piede libero D.A.F. 27enne pluripregiudicato, che veniva notato seduto su di uno scooter parcheggiato in via Pirriaturi angolo con vicolo Giancola, con in mano una busta.

L’uomo riconosciuto immediatamente dai poliziotti, anche perché sottoposto a misure di sicurezza, alla vista degli agenti si dava alla fuga abbandonando la busta che teneva in mano.

L’uomo riusciva a far perdere le proprie tracce ed all’interno del sacchetto gli agenti rinvenivano 23 stecche di hashish e 20 dosi di marijuana. I poliziotti avendo riconosciuto inconfutabilmente il malvivente lo denunciavano a piede libero.

Altra operazione questa volta messa a segno della Squadra Mobile di Palermo appartenente alla sezione “Contrasto al crimine diffuso” portava all’arresto di ANTWI Manfred, 36enne cittadino ghanese residente a Palermo, responsabile del reato di spaccio di stupefacenti. L’arresto è maturato nel contesto di una operazione antidroga nel quartiere “Casa professa”. I poliziotti, rimasti in incognito ed in appostamento tra le vie Biscottari e Casa Professa, hanno notato la presenza di un uomo, seppur defilato ma in evidente attesa.
L’uomo, a breve distanza di tempo, veniva avvicinato da un cittadino di colore giunto a bordo di bicicletta che con mossa fulminea non tanto che i poliziotti non la notassero, consegnava all’uomo in attesa un involucro ricevendone del denaro.

La pattuglia di poliziotti che aveva distintamente osservato lo scambio si divideva.
Un poliziotto bloccava l’assuntore di stupefacente e verificava come l’involucro contenesse circa 1,5 grammi di eroina mentre il secondo poliziotto inseguiva l’extracomunitario e lo bloccava quasi nei pressi di Ballarò. E’ plausibile che l’extracomunitario sia il primo anello di una catena di spaccio a cielo aperto particolarmente fiorente nel menzionato popolare quartiere del centro storico.

Indagini sono in corso per risalire ad eventuali complicità del ghanese.

www.telejato.globalist.it 

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …