Home / Magazine / WebGiornale / Politica / Otto borse di studio per i giovani di Ercolano e Torre del greco

Otto borse di studio per i giovani di Ercolano e Torre del greco

E’ tutto pronto per la consegna di otto borse di studio per i giovani di Ercolano e Torre del Greco.
L’ iniziativa  giunta alla seconda edizione ed è promossa dall’ associazione “ Antonio e Ciro Buonajuto” e nasce dalla promessa del consigliere comunale, Ciro Buonajuto di devolvere in beneficenza il gettone di presenza.
Ai ragazzi delle classi quinte dell’istituto superiore A. Tilgher di Ercolano e del nautico Colombo di Torre del Greco è stato chiesto di elaborare dei temi e saggi brevi su Legalità e Costituzione, una commissione di docenti ha decreto migliori.
 Il contributo per gli studenti più meritevoli consiste nel pagamento della prima rata all’università.
«È un piccolo gesto, ma è modo per tenere alta l’attenzione sulle necessità delle fasce più deboli della popolazione – spiega Ciro Buonajuto, consigliere Pd – in un momento di crisi come questo, bisogna puntare sugli studenti e sulla cultura per superare la fase di stallo».
Le borse di studio saranno consegnate nell’auditorium dell’istituto Tilgher di Ercolano  il 16 marzo alle 10.
Un’ iniziativa per ricordare Antonio Buonajuto ex sindaco della città degli scavi ucciso dalla camorra negli anni ’90, alla quale parteciperanno i sindaci di Portici e di Ercolano, Enzo Cuomo e Vincenzo Strazzullo, Antonio Buonajuto, presidente della Corte d’Appello di Napoli, Maria Falcone, sorella di Giovanni Falcone, l’assessore regionale alla cultura Caterina Miraglia, l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Gennaro Ferrara e il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Diego Bouchè. È prevista anche la partecipazione di Francesco Profumo, ministro dell’Istruzione. 

Vedi Anche

Biotestamento, il testo arriva alla Camera

Arriva in Aula alla Camera il Biotestamento. Il testo sulle ‘Disposizioni anticipate di trattamento, composto da …