Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Camorra: arrestato consigliere regionale Pdl

Camorra: arrestato consigliere regionale Pdl

I Carabinieri del comando provinciale della provincia di Salerno, diretti dal colonnello De Marco hanno stretto le manette ai polsi a sei persone, tra i quali spicca il nome del consigliere regionale Alberico Gambino.

Per  tutti le accuse sono di concussione in corso ed associazione per delinquere finalizzata allo scambio elettorale politico-mafioso, delitti aggravati dall’ attività di agevolazione del clan Fezza- D’Auria Petrosino.

Secondo quanto emerso dalle indagini Gambino, esponente del Pdl, fino a poco fa sindaco di Pagani, avrebbe creato con la complicità del vicepresidente della Paganese calcio e di due esponenti del clan, un semplicissimo sistema che consentiva di controllare le attività economiche e imprenditoriali  della zona.

Attraverso politici compiacenti a livello locale e regionale il sodalizio camorristico, composto da “colletti bianchi”  e criminali riusciva a  trarre profitti economici dalla gestione dalla cosa pubblica.

L’operazione è stata diretta dal procuratore della repubblica Franco Roberti ed è stata coordinata dalla procura distrettuale antimafia di Salerno.

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …