Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Carbone: Circumvesuviana chiusa nel weekend

Carbone: Circumvesuviana chiusa nel weekend

Napoli – Pendolari di tutto di tutta la provincia di Napoli, unitevi!
Quello che può sembrare uno slogan scherzoso rappresenta, in realtà, lo status pietoso del trasporto pubblico di tutta la provincia.
Gennaro Carbone, amministratore unico della Circumvesuviana, ferrovia centrale nei collegamenti in provincia di Napoli e con il capoluogo campano, lancia un ultimatum al Questore e alla Regione Campania che ai pendolari di sicuro non piacerà. Se non miglioreranno le condizioni di sicurezza a bordo dei treni la Circumvesuviana potrebbe adottare un’unica soluzione: chiudere nel fine settimana. Negli ultimi giorni si sono registrati numerosi atti vandalici come la rottura di vetri, lo svuotamento degli estintori, numerose aggressioni al personale e tossici che infastidivano i passeggeri. La tratta che risulta più colpita è quella Napoli – Sorrento.
L’amministratore del consorzio Circumvesuviana ha dichiarato che “ o ci vengono date delle garanzie o si chiude”, in quanto, “il personale non é più disponibile a prestare servizio in queste condizioni”. Per ora Carbone ha proposto la chiusura del servizio il sabato e la domenica. Un’idea scellerata visto la mole di turisti che da Napoli parte alla volta delle località balneari.
Si prospetta un’estate molto calda per i trasporti della provincia. L’idea è che a perderci siamo sempre gli stessi, la brava gente che paga l’abbonamento (o il biglietto). Pendolari, i disagi sono appena iniziati.

Roberto Malfatti

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …