Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Ercolano e il Vesuvio conquistano i lettori di tripadvisor

Ercolano e il Vesuvio conquistano i lettori di tripadvisor

alt
Podio per Ercolano e il Vesuvio sul più grande portale di turismo internazionale: www.tripadvisor.it.
Il sito è utilizzato da turisti e visitatori per pianificare i propri viaggi. Chi ha voglia di vedere Napoli, chiedendo consigli al sito Trip Advisor, troverà tra le prime mete consigliate, Ercolano e il Vesuvio. Il giudizio dei viaggiatori assegna all’antica Herculaneum e al Gigante addormentato rispettivamente il primo e il secondo posto. I commenti lasciati sono quasi tutti in inglese: “If you have a limited time see this rather than Pompei. Herculaneum has almost everything the site at Pompeii has in a much smaller and easier to get around area” e ancora, “Herculaneum is gorgeous. There are preserved frescoes, fountains, fast-food counter- tops, baths, and skeletons”.
Suggerimenti e commenti anche in italiano, invece, per il Vesuvio: “Una delle oasi più belle d’Italia, con una vista spettacolare dall’alto del vulcano. Il Vesuvio è un posto molto suggestivo raggiungibile con una camminata poco impegnativa fino alla bocca del vulcano. Uno dei posti da visitare, magari la stessa giornata della visita agli scavi di Pompei o Ercolano”; “Non ci sono parole per definire questa attrazione naturale. […]E’ impressionante guardare dentro il cratere e vedere che le pendici interne”.
Il sito è stato segnalato da Giovanna Oliviero, responsabile di Idraincoming: «Si tratta di uno spunto da tenere sott’occhio per la diffusione del turismo culturale sulla costa vesuviana, ma soprattutto per la città di Ercolano».

Rachele Tarantino

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …