Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Patto tra Birra e Gionta, la testimonianza in video

Patto tra Birra e Gionta, la testimonianza in video

I militari dell’arma dei carabinieri, nel corso di una perquisizione ad un’abitazione del clan Gionta di Torre Annunziata, hanno rinvenuto un cd-rom. All’interno le immagini ripresa dalle telecamere posizionate sul palazzo di fronte. Le immagini si riferiscono al 24 maggio 2007 e mostrano l’omicidio di Ettore Merlino.
Il filmato mostra l’ingresso nel palazzo di Merlino, che saluta alcuni affiliati al clan e torna fuori. Dopo poco i killer indossano i caschi, ricevono le armi e salgono su uno scooter. Pochi minuti dopo si vedono i due killer rientrare nel cortile e sfilarsi caschi e guanti usati durante l’omicidio.
Undici persone, già in carcere, sono state raggiunte da ordinanza di fermo dai carabinieri con l’accusa dell’omicidio di Ettore Merlino.
Secondo gli inquirenti Merlino fu assassinato dai Gionta per fare un favore ai clan alleati Birra-Iacomino di Ercolano. La vittima, infatti, era legata alla cosca degli Ascione rivali dei Birra-Iacomino. Questo il passaggio maggiormente importante dell’operazione messa a segno dai militari dell’arma nella giornata di oggi.

Ciro Oliviero 

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …