Al Teatro Mercadante, la serata conclusiva della 70esima Edizione del Premio Napoli . Protagonisti sul palco i vincitori : Franchini, Luzzatto, Travi, Ottonieri e Mohamed.
La serata partenopea della 70esima edizione del Premio Napoli, condotta da Carmen Petillo, è stata arricchita dalla rappresentazione teatrale di alcuni protagonisti della scena nazionale come: Rosaria De Cicco, Nico Ciliberti, Alessio Sica, Marianita Carfora, Giacinto Piracci e Rocco Zaccagnanino.
Premiati nella categoria Narrativa e Saggistica :Antonio Franchini con “Il Fuoco che ti porti Dentro” (Marsilio Editore 2024) e Sergio Luzzatto con “Dolore e Furore. Una storia delle brigate rosse (Einaudi Editore 2023).
Nella categoria Poesia e Testi Musicali premiati: Tommaso Ottonieri con “Cinema di Sortilegi” (La vita felice, 2024) e Ida Travi con Tolki (il Saggiatore 2024). Vincitrice della neonata categoria Graphic Novel e fumetti è stata la disegnatrice Deena Mohamed con “Shubbek Lubek. Ogni tuo desiderio (Coconino Press, 2023). Le menzioni speciali, sono andate per la categoria Narrativa e Saggistica a Adriàn N. Bravi con “Adelaida (Nutrimenti), e A. Gissi e Paola Stelliferi con L’aborto.
Una storia (Carocci editore). Per la Poesia e Testi Musicali a Vasco Brondi con Vista Mare (Carosello Records 2024) e Paolo Bacilieri con BACGLSP. Basta a ciascun giorno la sua pena (2023) .Il presidente di Campania Legge- Fondazione Premio Napoli, lo scrittore Maurizio De Giovanni, ha ribadito l’importanza di «attirare nuovi lettori alle attività del premio» .
Le interviste