Home / Magazine / Legalità / Assemblea Regionale delle Associazioni Antiracket ad Ercolano – VIDEO

Assemblea Regionale delle Associazioni Antiracket ad Ercolano – VIDEO

L’incontro, promosso dalla Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane (FAI), si è svolto giovedì 9 novembre alle ore 10,30 nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Ercolano, città che vanta una storia di riscatto e liberazione dalla criminalità organizzata che è divenuta modello di riferimento per altri territori.

Un’occasione per parlare del movimento antiracket FAI in Campania e della sua azione portata avanti dai suoi volontari in maggioranza operatori economici che hanno vissuto sulla propria pelle la pressione della camorra e ne sono usciti attraverso la denuncia grazie alle Istituzioni e alla rete associazionistica della FAI.

L’incontro, che segue quelli organizzati a Reggio Calabria e a Foggia con le associazioni e gli operatori economici di quel territori, è stato moderato da Luigi Ferrucci, Presidente della FAI, alla presenza del Prefetto di Napoli Claudio Palomba e del Commissario straordinario di Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura Maria Grazia Nicolò. Le conclusioni saranno affidate al Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia on. Chiara Colosimo.

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …