Home / Magazine / Diritti / Giornata Internazionale della Donna – Radio Siani e Terre Des Hommes: intervista a Lella Palladino della Coop. EVA

Giornata Internazionale della Donna – Radio Siani e Terre Des Hommes: intervista a Lella Palladino della Coop. EVA

In occasione della Giornata Internazionale della Donna Radio Siani in collaborazione con Terre Des Hommes per il network Indifesa ospita Lella Palladino, sociologa, femminista, attivista, nonché autrice e fondatrice della cooperativa EVA per gestire i centri antiviolenza.

Il tema portante dell’intervista è stato la difficoltà di affrontare gli stereotipi di genere che gravano sull’identità delle donne soprattutto in ambito lavorativo, il fenomeno del Gender Pay Gap e tutti gli ostacoli sistemici e culturali che, nonostante la legge 162, ancora impediscono alle lavoratrici italiani di raggiungere una piena consapevolezza e indipendenza. Attraverso le testimonianze riportate nel suo libro “Non è un destino” Lella Palladino ha messo in luce quali possono essere i punti di partenza per un percorso di empowerment per le donne che già si trovano ad affrontare queste difficoltà e come investire sull’educazione dei bambini e delle bambine per un futuro più equo per tutti.

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …