Home / Magazine / Musica / Tueff ft. Marco Zurzolo, ‘Ogni vota’ omaggio a Giancarlo Siani

Tueff ft. Marco Zurzolo, ‘Ogni vota’ omaggio a Giancarlo Siani

Venerdì 23 settembre su Youtube torna il rapper napoletano TUEFF, all’anagrafe Federico Flugi, che pubblica il video della canzone “Ogni Vota”, dedicata a Giancarlo Siani, il cronista del quotidiano “Il Mattino” ucciso dalla camorra 31 anni fa. Il video è stato girato da Salvatore Zappulla della DoubleAitch. Il brano è stato riscritto proprio per la ricorrenza dell’anniversario dell’omicidio di Siani ed è impreziosito dal sax di Marco Zurzolo e dall’apporto del beatmaker salentino Irhu.
“Giancarlo ha lasciato un segno profondo anche in chi non lo ha conosciuto”, sottolinea TUEFF, che sul polpaccio ha tatuato la targa della Mehari verde di Giancarlo, in relazione all’esigenza di scrivere una canzone dedicata al giovane giornalista.
Ed è proprio la Mehari, simbolo della libertà di stampa, a svolgere un ruolo da protagonista nel video che sarà online da venerdì 23 settembre e che è stato girato con l’ausilio della Fondazione Polis, la struttura della Regione Campania per le vittime innocenti della criminalità e i beni confiscati alla camorra, presieduta da Paolo Siani, fratello di Giancarlo.

tratto da fondazionepolis.regione.campania.it

Vedi Anche

Riccardo Muti: Maestro napoletano

28 luglio 1941 Napoli Riccardo Muti è un direttore d’orchestra italiano. Dal 1968 al 1980 …