Home / Magazine / Diritti / A Treviso si parla di salute mentale

A Treviso si parla di salute mentale

Non c’è salute senza salute mentale. Questo è il in pratica il sottotesto delle Giornate di sensibilizzazione per la salute mentale che si terrà a Treviso da domani, martedì 16 giugno, sino al 5 luglio.

“La crisi non è solo dell’economia, è anche delle persone”, ha dichiarato Gerardo Favaretto, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ulss 9 di Treviso, presentando queste tre settimane di incontri che la stessa azienda ha promosso, con il patrocinio del Comune di Treviso. Una scelta, quella di organizzare le Giornate di sensibilizzazione per la salute mentale, nata dai numeri, dalle necessità del territorio. Secondo i dati raccolti dall’azienda trevigiana sono infatti 5791 i pazienti che nel 2014 sono stati seguiti dai servizi di salute mentale. Pari all’1,4 % della popolazione. 

Le Giornate di sensibilizzazione per la salute mentale saranno un momento di confronto anche su come affrontare i nuovi bisogni degli utenti, su quali possono essere le nuove vie del benessere. Anche un aggiornamento professionale per quanti operano nel settore.

Ciro Oliviero

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …