Beppe Grillo ha lanciato l’idea della prima festa nazionale del Movimento 5 stelle che, come ha reso noto oggi, si terrà a Roma dal 10 al 12 ottobre prossimi. Luogo della manifestazione dovrebbe essere il Ciro Massimo. Condizionale d’obbligo perché, come racconta il leader del Movimento, ad oggi né il sindaco Marino né il Mibac hanno ancora risposto alla richiesta per l’occupazione di suolo pubblico.
“Una tre giorni insieme di incontri tra i duemila eletti del M5S in tutta Italia e in Europa e cittadini e simpatizzanti, da venerdì 10 a domenica 12 ottobre”, scrivi Grillo in un post sul suo blog. “Il Comune di Roma ed il Mibac, che negli anni hanno autorizzato al Circo Massimo un po’ di tutto nonostante il solito parere contrario della Soprintendenza Speciale per i beni archeologici di Roma, ci ha inviato il 31 luglio una secca risposta: la manifestazione è troppo importante, l’allestimento troppo grande per questa area”, scrive ancora Grillo.
Dopo vari rimandi il Comune di Roma ha dato appuntamento per eventuali cambiamenti sulla prima decisione di diniego del Circo Massimo per la manifestazione al 1 settembre.
Redazione