Home / Magazine / WebGiornale / Dal Mondo / Bbc, Mosca minaccia di chiudere sito per estremismo

Bbc, Mosca minaccia di chiudere sito per estremismo

Il governo di Mosca ha minacciato di chiudere il sito russo della Bbc con l’accusa di estremismo, che il Cremlino avrebbe identificato nell’intervista del network all’attivista Artiom Loskutov, promotore di un’azione a favore dell’autonomia della Siberia. La rete britannica è stata avvisata formalmente della possibilità che il sito potesse essere oscurato direttamente dall’ente statale russo per il monitoraggio delle telecomunicazioni.

“Possiamo bloccare interamente il servizio in russo della Bbc su tutto il territorio nazionale non solo possiamo, ma dobbiamo farlo, perché l’ufficio del procuratore generale ha affidato a Roskomnadzor il compito di bloccare l’accesso ai siti e alle risorse che pubblicano informazioni di questo tipo”. Così la rivista russa Izvestia riportando una fonte ignota.

A seguito dell’avvertimento il sito russo della Bbc ha corretto i toni dell’intervista pubblica lo scorso 31 luglio nella quale Loskutov parlava anche di una “marcia per la federalizzazione della Siberia”.

Redazione

Vedi Anche

UNICEF/Haiti: 500.000 bambini vivono nelle aree più colpite dall’Uragano Matthew

Prosegue la raccolta fondi con SMS al numero 45566 7 ottobre 2016 – Secondo l’UNICEF …