Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Completamento sistema fognario Portici-Ercolano

Completamento sistema fognario Portici-Ercolano

Ercolano. Si è tenuta il 1 agosto presso Villa Campolieto la conferenza stampa per illustrare gli interventi realizzati e programmati per l’allacciamento delle reti fognarie dei comunali vesuviani agli impianti di depurazione della Foce Sarno e Napoli Est.

Alla conferenza stampa sono intervenuto il commissario straordinario dell’ante d’ambito Sarnese Vesuviano, Carlo Sarro, l’amministratore delegato di Gori, Giovanni Paolo Marati, i sindaci di Ercolano Vincenzo Strazzullo e Castellammare di Stabia, Nicola Cuomo. Sono inoltre intervenuti rappresentanti dei Comuni di Portici, Torre del Greco e Torre Annunziata.

La città maggiormente interessata da questi lavori è quella degli Scavi, in quanti, grazie ad un intervento da diciotto milioni di euro del Fondo Sviluppo e Coesione per il Sud, anche Ercolano potrà finalmente veder completato il sistema fognario cittadino entro i prossimi sedici mesi. Un sistema fognario che, nel 2015 (allora dovrebbero essere completati i lavori), si era reso più che una necessità.

Dal punto di vista tecnico il collegamento avrà luogo attraverso una galleria sotterranea che sarà realizzata sul litorale, in modo da intercettare le acque reflue della parte bassa della città di Ercolano, andando così a finire nel collettore porticese.

Redazione

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …