Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Omicidio Scarrone, i nomi degli arrestati

Omicidio Scarrone, i nomi degli arrestati

Ercolano. Come già scritto l’arma dei carabinieri ha effettuato questa mattina gli arresti per i mandanti e gli esecutori dell’omicidio di Giorgio Scarrone, avvenuto ad Ercolano l’11 febbraio 2008. Le ordinanze di custodia cautelare riguardano Mario Ascione, Ciro Esposito, Bartolemeo Palomba, Mario Papale e Pietro Papale già detenuti, Salvatore Fiore già collaboratore di giustizia, e Giovanni Cefariello, Giuseppe Oliviero e Raffaele Suarino.

Gli elementi a carico degli arrestati. Mario Papale è stato indicato mandante dell’omicidio, nonché organizzatore dal pentito Salvatore, Fiore e da Antonella Madonna e Costantino Iacomino. Mario Ascione, Raffaele Suarino, Pietro Papale e Ciro Esposito avrebbero, sempre secondo le dichiarazioni giurate rese dal pentito Salvatore Fiore, preso parte alle riunioni durante le quali veniva organizzato l’omicidio. Bartolomeo Palomba ha partecipato all’esecuzione dell’omicidio in quanto accompagnò sul luogo dell’agguato Salvatore Fiore. Per Mario Papale, Pietro Papale, Salvatore Fiore e Bartolomeo Palomba si tratta di recidiva reiterata ed infra quinquennale.

Il fatto. L’omicidio di Giorgio Scarrone, fratello di Agostino Scarrone, killer del clan Birra-Iacomino, avvenne con modalità differenti da molti altri, in quanto l’esecuzione avvenne in pieno centro cittadino in presenza del padre della vittima. A sottolineare la ferocia dei fatti nell’ordinanza anche il Gip Giuliana Pollio, la quale lo ascrive senza ombra di dubbio alla faida tra i due clan che si contendevano il territorio ercolanese. Un omicidio premeditato data anche l’aggravante dell’art. 577 n. 3 del Codice penale che determina la misura della pena.

Ciro Oliviero

SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Ercolano, otto arresti per omicidio Scarrone

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …