Home / Magazine / Legalità / TiraDritto, il talkstreet arriva a Casavatore

TiraDritto, il talkstreet arriva a Casavatore

La campagna itinerante ‘TiraDritto – Stop Cocaina’, talkstreet ideato da Paolo Berizzi, inviato de La Repubblica, in collaborazione con il dipartimento delle Politiche antidroga della presidenza del Consiglio farà tappa a Casavatore lunedì 12 maggio alle ore 10 presso piazza XXX Luglio. In occasione dell’inaugurazione ‘Open Play’ la piazza storica di Casavatore verrà riconsegnata ai cittadini dopo gli importanti interventi di bonifica.

Restituire gli spazi urbani ai cittadini all’insegna della legalità e con i giovani tracciare la strada giusta da seguire. Questi gli obiettivi della manifestazione.

L’occupazione letteraria della piazza, per un giorno, diventerà luogo d’incontro e di discussione nel quale i rappresentanti della politica, delle istituzioni, dello sport, del giornalismo, delle associazioni con i cittadini e giovani si riuniranno per dire insieme No alla droga e Si alla legalità; perché chi compra la droga finanzia le mafie, le loro violenze e il terrorismo.

L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Casavatore e sostenuta delle Associazioni Croce Rossa Italiana, Libera e Legambiente sarà introdotta dal Sindaco Salvatore Sannino e dall’Assessore al Benessere, Marco Capparone.

Interverranno alla manifestazione Paolo Berizzi, giornalista e autore del libro La Bamba, Giambattista Ganzerli, Presidente Comitato Napoli Nord Croce Rossa Italiana e Vincenzo D’Auria, direttore Uoc Nuove Dipandenze e Riabilitazione Sert asl Napoli2 Nord.

I testimonial d’eccezione saranno il Maestro Gianni Maddaloni, fondatore del centro sportivo Star judo Club di Scampia e scrittore del Libro ‘La mia vita sportiva’ che ha ispirato la fiction ‘L’Oro di Scampia’ e il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino, medaglia Oro Sidney 2000 e vincitore con Marco Maddaloni della seconda edizione di ‘Pechino Express’.

È prevista la partecipazione di Guido Marino, Questore di Napoli, Federico Bisceglia, Sostituto Procuratore della Repubblica Italiana, Maria Santorufo, Commissario Prefettizio del Comune di Arzano, Vincenzo Canfora, Sindaco di Casoria. Inoltre saranno presenti Daniela Costanzo, Preside dell’Istituto Comprensivo Antonio De Curtis e Agostino Taglialatela, Preside Istituto Comprensivo di Benedetto Croce.

L’incontro moderato da Vincenza Alessio, giornalista e direttore di InsideMarketing.it vedrà la partecipazione dei ragazzi delle scuole aderenti all’iniziativa e presenteranno per l’ occasione i lavori dei loro laboratori artistici, giornalistici e teatrali.

Comunicato stampa

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …