Home / Magazine / Legalità / Assistenza a imprenditori contro racket

Assistenza a imprenditori contro racket

Nasce a Caltanissetta il ‘desk imprese’, una realtà che servirà di supporto agli imprenditori che sceglieranno di denunciare i propri aguzzini del racket. Supporto a vari livelli. Dal piano economico a quello gestionale. Da quello legale al socio-psicologico.

Un ente nato nell’ambito del progetto ‘Caltanissetta e Caserta sicure e moderne’, nel più ampio Pon Sicurezza (Obiettivo convergenza 2007-2013), promosso dal Commissario antiracket e antiusura in collaborazione con Confindustria. Lo sportello isolano avrà sede operativa nella sede di Confindustria Centro Sicilia, e sarà di supporto, oltre che agli imprenditori della provincia di Caltanissetta, anche a quelli delle provincie di Agrigento ed Enna.

“Con questo progetto viene attivata una rete di iniziative coordinate nei territori di Caltanissetta e Caserta, finalizzata a far percepire la legalità, non come slogan, ma come reale fattore di convenienza e di sviluppo economico dal momento che gli operatori dei desk presenti nelle due città saranno al fianco delle imprese per fornire informazioni, ascolto e assistenza in tutte le fasi preliminari alla denuncia e per aiutarle a cogliere le opportunità derivanti dall’adozione di una vera e propria strategia di legalità”, ha dichiarato  il direttore di Confindustria Centro Sicilia, Carlo La Rotonda.

Redazione

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …