Home / Magazine / WebGiornale / Politica / Senato, Cantone sarà presidente Anticorruzione

Senato, Cantone sarà presidente Anticorruzione

Il Senato ha votato all’unanimità il magistrato Raffaele Cantone come nuovo presidente dell’Autorità anticorruzione, un organo che ha il compito di valutare la trasparenza dell’amministrazione pubblica. Nella tarda mattinata di oggi la commissione Affari Costituzionali del Senato ha confermato all’unanimità la scelta di Renzi.

Raffaele Cantone, che lavora all’ufficio Massimario della Corte di Cassazione, è stato fino al 2007 alla Dda di Napoli. In quel ruolo ha condotto alcune delle principali indagini sui Casalesi, riuscendo a far condannare all’ergastolo alcuni capo clan, come Francesco ‘Sandokan’ Schiavone, Francesco Bidognetti, conosciuto come Cicciotto ‘e Mezzanott, Walter Schiavone e diversi altri esponenti di spicco del clan casertano.
L’impegno profuso e i risultati ottenuti dal magistrato negli incarichi ricoperti fino ad oggi sono oggetto di garanzia, noi tutti siamo fiduciosi che riesca ad operare egregiamente anche nel nuovo ruolo che dai prossimi giorni ricoprirà, per tanto auguriamo al dott. Cantone il nostro più grande in bocca al lupo.

Redazione

 

Vedi Anche

Biotestamento, il testo arriva alla Camera

Arriva in Aula alla Camera il Biotestamento. Il testo sulle ‘Disposizioni anticipate di trattamento, composto da …