Home / Magazine / Icone / Alexander Graham Bell: Inventore

Alexander Graham Bell: Inventore

3 marzo 1847 Edimburgo – 2 agosto 1922 Baddeck

Alexander Graham Bell fu un ingegnere, inventore e scienziato canadese di origine britannica.
Scozzese di Edimburgo, a Bell è accreditata l’invenzione del primo telefono funzionale.
Il padre, il nonno e il fratello di Bell sono stati tutti associati a lavori sull’elocuzione e il linguaggio, e sia sua madre che sua moglie erano sorde, fattori che influenzarono profondamente gli studi di Bell. Le sue ricerche lo portarono a sperimentare dispositivi acustici che culminarono nel primo brevetto per il telefono nel 1876. In retrospettiva, Bell considerò la sua più famosa invenzione un’intrusione nel suo vero lavoro come scienziato e rifiutò di avere un telefono nel suo studio.
Nel corso della sua vita Bell raggiunse molti altri traguardi, tra cui rivoluzionari contributi alle telecomunicazioni ottiche, all’ingegneria degli idroscafi e all’aviazione. Nel 1888 Bell fu uno dei soci fondatori della National Geographic Society. È stato descritto come una delle figure più influenti nella storia dell’umanità.
Alexander Melville Bell con la moglie Eliza Grace Symonds e i loro figli, Melville James, Alexander Graham ed Edward Charles.
Registrato all’anagrafe con il nome di Alexander Bell a Edimburgo, in seguito adottò il nome intermedio di Graham come segno di stima per Alexander Graham, un amico di famiglia. Fu definito Il padre della sordità. Il titolo, in parte ironico, gli è dovuto per la sua credenza nell’eugenetica. Egli sperava, un giorno, di poter sradicare la sordità dai popoli.

 

continua a leggere su wikipedia.it

Vedi Anche

Alexis Tsipras: La sinistra di Tsipras

28 luglio 1974 Atene Alexīs Tsipras è un politico greco, leader di SYRIZA, candidato, per …