Marigliano. Nella notte ignoti hanno rubato il camion della cooperativa sociale Ottavia. A scoprirlo alcuni membri della cooperativa intenti al giro mattutino quotidiano. Gli stessi hanno scorto che il lucchetto che teneva chiuso il cancelletto di accesso al punto dove era parcheggiato era stato divelto. A seguito della scoperta i membri della cooperativa hanno provveduto ad effettuare regolare denuncia dell’accaduto alle forze dell’ordine.
“Strano che il fatto si sia verificato proprio in questa data, – afferma Angelo Capasso di Ottavia – perché nella stessa data due anni fa era stato bruciato il precedente camion che utilizzavamo”. Una coincidenza doppia se si considera che pochi giorni addietro la realtà del vesuviano aveva festeggiato i nove anni di attività. Era il febbraio del 2005 quando nasceva a Marigliano la cooperativa sociale Ottavia.
Il mezzo rubato poteva essere considerato la principale fonte di guadagno della realtà, in quanto veniva utilizzato per il progetto ‘Indifferentemente’, che aveva la funzione di recupero di carta e cartone nell’area nolana e di sensibilizzazione alla raccolta differenziata verso la cittadinanza. Inoltre per chiunque avesse necessità di utilizzarlo per traslochi o altre necessità la cooperativa era sempre ben disposta a darlo in presto.
Radio Siani esprime la propria solidarietà e vicinanza alla cooperativa sociale Ottavia per quanto accaduto, speranzosa che le attività investigative possano fruttare il ritrovamento del mezzo rubato.
Ciro Oliviero