Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Speciali / Radio Siani, speciale sulla Fini-Giovanardi

Radio Siani, speciale sulla Fini-Giovanardi

Andato in onda oggi alle 18 è già disponibile in podcast lo speciale di Radio Siani sulla decisione di due giorni fa della Corte Costituzionale di decretare illegittima la legge comunemente nota come Fini-Giovanardi.

Ai microfoni della web radio della legalità si sono alternati Mario Barone, presidente campano dell’associazione ‘Antigone’, il senatore Peppe De Cristofaro e Ilaria Cucchi.

“Immaginate che colpo sarebbe per le organizzazioni criminali un meccanismo che sottrae loro il mercato delle droghe leggere. Un colpo mortale per le mafie”, ha dichiarato ai nostri microfoni De Cristofaro, il quale ha aggiunto che “credo si debba avere coraggio. Se la politica ha perso credibilità in questi anni è anche perché non ha avuto coraggio”.

Ai nostri microfoni è intervenuta anche Ilaria Cucchi, la quale ha dichiarato che “per me è un grande momento di riflessione. Tutto sommato si parla della legge che ha mandato in prigione mio fratello. Una legge che io ho definito criminale”. “Bisogna intervenire subito sul problema carceri. Non possiamo può permetterci di voltarci dall’altra parte, di far finta che il problema non esiste. Nelle nostre carceri la piramide sociale è invertita. Tanto più si è dei boss, dei criminali incalliti, tanto più si viene trattati meglio”, ha aggiunto la Cucchi.

Redazione

 

SULLO STESSO ARGOMENTO:

Cassazione, ridurre pene a piccoli spacciatori

Fini-Giovanardi, il momento cruciale

Vedi Anche

“La Malacrescita” di Mimmo Borrelli tra terra dei fuochi e una nuova Medea

Al Teatro Bolivar di Napoli protagonista “Malacrescita” di Mimmo Borrelli, autore e regista della tragedia …