Home / Magazine / Diritti / Ercolano, Radio Siani e Herculaneum Centre ripuliscono via Mare

Ercolano, Radio Siani e Herculaneum Centre ripuliscono via Mare

Via Mare ad Ercolano è una di quelle realtà di periferia dimenticate dallo Stato. I bambini della zona giocavano a pallone tra detriti e sporcizia. La consulente per la comunità locale del ‘Herculaneum Centre’ Francesca Del Duca ha pensato di restituire quel pezzo di area abbandonata agli abitanti del quartiere.

Un campetto di calcetto. Questo il lavoro che hanno approntato questa mattina i giovani di Radio Siani, lo staff del ‘Herculaneum Centre’ e del ‘Herculaneum conservation project’. A disegnare le linee di delimitazione del campetto di gioco anche Andrew Wallace Hadrill, direttore del progetto ‘Hcp’.

“Ogni qualvolta possiamo contribuire al bene del nostro paese siamo ben lieti di metterci a disposizione. Siamo molti felici – dichiara il presidente di Radio Siani Giuseppe Scognamiglio – del progetto di riqualificazione dell’area. Il paese cambia se ci diamo da fare tutti, anche pale, scope e guanti alla mano”.

“Lavoro da più di un anno con i ragazzi di via Mare. Vedevo nei loro occhi la voglia di poter giocare in un ambiente più consono. Sono molto contenta dell’accoglienza e della partecipazione della comunità. I numerosi caffè offertici durante la mattinata di lavoro sono la prova della volontà di apertura di queste persone verso l’intera comunità”.

LE FOTO DI QUESTA MATTINA

IL VIDEO

Ciro Oliviero

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …