Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Il Vice Presidente del Parlamento Europeo On. Pittella incontra gli operatori di Radio Siani e l’Ass. Antiracket

Il Vice Presidente del Parlamento Europeo On. Pittella incontra gli operatori di Radio Siani e l’Ass. Antiracket

“Sono felice di essere qui con il mio staff in visita a questa realtà che è un simbolo particolarmente significativo tra quelli che sto visitando” .

Cosi l’On Pittella saluta gli operatori di Radio Siani, l’associazione antiracket “Ercolano per la Legalità” le Forze dell’Ordine, le istituzioni e la società civile presente. Un tour della legalità in Campania tra i beni confiscati e il movimento antimafia. Una serie di incontri che continuerà anche nelle altre regioni del sud Italia con forte presenza mafiosa. Un tour voluto per riproporre la questione del Mezzogiorno come priorità nel paese e per riportare il sud dell’italia al centro dell’attenzione del Paese, come spiega l’On Pittella.

“Assieme alla Fondazione Polis stiamo visitando realtà importanti, ma questa credo che sia la più importante, non soltanto perché porta il nome di un giornalista famoso il cui omicidio è stato un colpo tremendo, ma credo sia importante questo luogo perché da il segno della rigenerazione”.

Mezzogiorno ed Europa, la possibilità attraverso di essa di investire e riqualificare per equiparare le regioni del sud Italia e quelle del nord grazie all’utilizzo dei fondi europei. “Ora noi abbiamo il dovere di consolidare queste realtà” spiega l’On Pittella.

Il discorso integrale del incontro con il Vice Presidente del Parlamento Europeo On. Pittella nel video.

A breve l’intervista radiofonica completa sul sito www.radiosiani.com

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …