Home / Magazine / Icone / Fortuna e coraggio, Michael J. Fox

Fortuna e coraggio, Michael J. Fox

Michael Andrew Fox nasce a Edmonton, in Canada, il 9 giugno 1961. Figlio di un colonnello dell’aviazione ha solo 10 anni quando il suo volto compare sugli schermi della TV canadese. Dopo una tranquilla infanzia a 15 anni matura la decisione di abbandonare gli studi per dedicarsi alla carriera di attore: una volta famoso avrà modo di pentirsi di questa scelta, tornerà faticosamente sui libri e otterrà il diploma. Cambia il suo nome d’arte decidendo di aggiungere la ‘J’ in onore del giovane attore Michael J. Pollard.

Dopo “Midnight Madness” (1980), produzione di casa Disney, è Alex P. Keaton, rampante economista tra i protagonisti della serie televisiva “Casa Keaton”, che ottiene un buon successo anche in Italia.

Raggiunge l’apice della carriera grazie all’intuito del produttore Steven Spielberg che nel 1985, gli assegna il ruolo di Marty McFly in quello strepitso campione di incassi che è stato “Ritorno al futuro”, diretto da Robert Zemeckis. Nello stesso anno Michael J. Fox ha modo di confermarsi attore brillante in “Voglia di vincere”.

continua a leggere su www.biografieonline.it

Vedi Anche

Alexis Tsipras: La sinistra di Tsipras

28 luglio 1974 Atene Alexīs Tsipras è un politico greco, leader di SYRIZA, candidato, per …