Home / Magazine / WebGiornale / Ambiente / L’Algeria punta sulle rinnovabili e pensa ad Ansaldo

L’Algeria punta sulle rinnovabili e pensa ad Ansaldo

L’Algeria punta sulle rinnovabili per rilanciarsi. L’obiettivo è arrivare a installare impianti che possano produrre, grazie alle rinnovabili, energia elettrica pari a 300 megawatt entro il 2015 e a 2.000 megawatt nel 2021. E tra i gruppi a cui Algeri potrebbe affidarsi c’è anche Ansaldo.
La Societé Algerienne de Production de l’Elettricità, filiale del gruppo Sonelgaz, ha fatto sapere infatti che della short list fanno parte, oltre ad Ansaldo Energia, le spagnole Sener, Cobra, Bengoa Solar e Abeinsa, la francese Alstom Power Systemsbright Source, le statunitensi MW Group Engineering e Suntrough Energy e la tedesca Kraftanlagen.
Il programma energetico algerino riceverà finanziamenti anche dalla Banca mondiale.E il presidente e direttore generale di Sonelgaz ha annunciato un piano di investimenti di 30 miliardi di dollari per produrre 1.200 megawatt supplementari di energia elettrica da qui al 2020, parte delle quali riservata alle rinnovabili. Obiettivo finale entri i prossimi vent’anni è produrre da fonti rinnovabili il 40% del fabbisogno energetico nazionale.

Fonte: www.globalist.it 

Vedi Anche

Festambiente: per partecipare come volontari c’è tempo fino al 25 luglio

Festambiente sta per tornare e per i volontari che hanno intenzione di diventare protagonisti della …