Home / Magazine / Legalità / A scuola di sicurezza, legalità, ambiente

A scuola di sicurezza, legalità, ambiente

Ercolano è una città che è stata e continua ad essere simbolo di legalità. Un impegno che iene perpetrato da anni, nel quale si inseriscono appieno le scuole, che sono il vero luogo dove costruire il futuro. L’amministrazione comunale e le scuole di Ercolano, con il I circolo didattico ‘G. Rodinò’ su tutte, hanno realizzato anche per quest’anno il progetto ‘A scuola di sicurezza, legalità, ambiente’.

Il prossimo 20 gennaio alle ore 10 il Mav ospiterà ‘Percorsi di legalità!’, presentazione ed illustrazione del libro contenente gli elaborati degli alunni di tutte le scuole della città degli Scavi.

L’incontro si svolgerà con i saluti del dirigente scolastico del I circolo Velio Scarane, del sindaco Vincenzo Strazzullo e del direttore del Mav Ciro Cacciola. A seguire gli interventi di Diego Bouchè, direttore generale dell’ufficio scolastico regionale, di don Tonino Palmese, referente Libera Campania, del colonnello Cesare Forte, comandante primo gruppo GF di Napoli, del tenente colonnello Nicola Conforti, comandante carabinieri di Torre Annunziata e del senatore Giuseppe De Cristofaro, componente della commissione antimafia.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Radio Siani.

Redazione

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …