Home / Voce di Comunità / Andrea Sannino e la polemica per il video della sua nuova canzone

Andrea Sannino e la polemica per il video della sua nuova canzone

di Arianna Scava

Questa settimana ad Ercolano è scoppiata una grande polemica sul videoclip della nuova canzone del giovane cantante napoletano Andrea Sannino. C’è chi pensa che sia stato inopportuno registrare il video in un museo, per di più dinnanzi ad un  quadro di Caravaggio, perché questo gesto è stato ritenuto quasi  un’ offesa al grande pittore.

Ma  il sindaco della città di Ercolano, Ciro Buonajuto, è intervenuto a difendere il cantante, sostenendo che per lui, il video del cantante, sia stato soltanto un gesto per provare ad avvicinare, soprattutto i giovani, alla cultura e che se anche soltanto un ragazzo fosse andato al museo e vedendo il quadro presente nel video, avesse detto: “Questo è il quadro che c’era nel videoclip della canzone di Andrea Sannino”,  allora tutti noi napoletani, soprattutto i cittadini di Ercolano, avremmo vinto. Inoltre, il sindaco della città di Ercolano, ha fatto cenno alla storia del cantante, dicendo che ormai tutti lo conoscevano , dopo il successo ottenuto con la canzone “Abbracciame”; Andrea e la sua canzone sono state infatti un punto di forza durante questo brutto periodo di pandemia.

La star ha risposto , sotto il post pubblicato dal sindaco su Facebook, ringraziando lui e tutti i suoi compaesani per il sostegno e l’affetto che gli stavano dando, e poi ha raccontato un po’ della sua storia dicendo che lui è un ragazzo come tutti gli altri, cresciuto in strada perché non era benestante come altri, ma che ha avuto la fortuna di riuscire a far conoscere la sua città a tutta l’ Italia, cosa di cui è molto felice e soddisfatto. Andrea viene dipinto per questo come il grande talento napoletano al quale tutta Napoli si aggrappa con tenacia.