Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / “Dizzy”, il nuovo album di Ghigo Renzulli protagonista al Teatro Bolivar di Napoli

“Dizzy”, il nuovo album di Ghigo Renzulli protagonista al Teatro Bolivar di Napoli

 Dopo “Cinematic” e un intenso volume per celebrare i “40 anni di Litfiba”, Federico “Ghigo” Renzulli torna con il progetto “Dizzy”, uno spazio musicale, accompagnato da una pattuglia di incredibili amici musicisti, il cui il rocker e chitarrista, decide di tagliarsi uno proprio habitat musicale pregno di passione, libertà e caratteri distintivi. Riferimenti al Sud, dove è nato, alle sue origini avellinesi, ma anche blues-wave e a maestri di colonne sonore come Nino Rota, in una vertigine di di sogni e distorsioni. Uno disco solido, autobiografico, e incredibilmente variegato,con  riferimenti ai Rammstein, e al jazz degli anni 50′. Da Terra Blues, ad Exotica, con omaggi aiveri ed essenziali club , dove si fa blues, vera radice della sei corde, in un progetto inclusivo, aperto, dal cuore famigliare, in cui ogni artista è un legame, e il riff incrocio di nuove strade.

Sergio Cimmino

Vedi Anche

Erica Mou: In “Cerchi” canto del Sud, di tenerezza, e trasformazione. La mia arte e personalità? Disorientata fuori e orientata dentro.

Si intitola “Cerchi” (Maremadre/ Ada Music Italy), il nuovo album di Erica Mou, progetto discografico …