Home / Magazine / Legalità / Con-vivere a Forcella, incontro di discussione e condivisione

Con-vivere a Forcella, incontro di discussione e condivisione

A partire dalle esperienze di Living Lab e Photovoice con associazioni e cittadini del quartiere, l’incontro è l’occasione di dialogo per definire insieme proposte condivise di spazi e percorsi più inclusivi per promuovere convivenza multiculturale a Forcella.

Intervista a Marina Passos dottoranda di sociologia della comunità Federico II,Giada Acasasbe e al Presidente dell’Associazione Annalisa Durante, Pino Perna.

Trentatré anni dopo Presentazione del libro Maradò, viaggio emozionale nella Napoli di Maradona di Anna Copertino. Trentatré anni dopo il primo scudetto del Napoli, alla Biblioteca Annalisa Durante si presenta un libro che racconta la trasformazione di Napoli dagli anni dei primi scudetti di Maradona fino ai giorni nostri. Un’occasione per riflettere e approfondire temi di difficoltà e sofferenza sociale , ma anche di rinascita e di speranza per i quartieri.

Ai microfoni di Radio Siani, oltre all’autrice Anna Copertino, che ci illustra il suo percorso creativo, ascoltiamo anche il cabarettista Massimiliano Cimino che ha allietato la giornata con alcune letture e la pittrice Nadia Basso, che ha partecipato all’evento con la sua arte.

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …