Home / Magazine / Legalità / Commemorazione del 29esimo anniversario dell’uccisione di don Giuseppe Diana: “Coraggio, gente!”

Commemorazione del 29esimo anniversario dell’uccisione di don Giuseppe Diana: “Coraggio, gente!”

  • 17 Marzo, ore 15:30: presso Casa Don Diana il campo di formazione e azione per la rigenerazione dei luoghi e delle menti dal tema: “La comunicazione nella gestione dei beni confiscati”
  • 17 Marzo: ore 18:00: presso il Salone della CGIL di Caserta incontro con le realtà casertane sul tema “Il coraggio della pace – è possibile?”.
  • 18 Marzo, ore 20:00: nella parrocchia di San Nicola di Bari a Casal di Principe il concerto di Ambrogio Sparagna dedicato alla memoria di don Giuseppe Diana.
  • 19 Marzo: alle 7.30 Santa Messa nella Parrocchia di San Nicola di Bari con promessa scout del gruppo Casal di Principe 1, alle 9:30 presso il cimitero la deposizione di fiori alla tomba di don Giuseppe, alle 10:00, nel piazzale del cimitero, i percorsi cittadini a cura dell’Agesci Campania, a partire dalle 10:00 e sino alle 13:00 presso Casa Don Diana la visita alle mostre permanenti a cura del Masci Campania.
  • 21 Marzo: Visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella a Casal di Principe per omaggiare la tomba di don Giuseppe Diana (secondo l’agenda del Quirinale, consultabile online, le celebrazioni inizieranno alle ore 11.00).
  • 24 Marzo: presso Casa Don Diana la presentazione del libro “Tracce – Storie dei migranti in Campania”.

​Fino al 21 marzo le scuole della Provincia di Caserta sono impegnate nell’ambito delle iniziative “Le Fiaccole della Memoria”.

Vedi Anche

Assemblea Regionale delle Associazioni Antiracket ad Ercolano – VIDEO

L’incontro, promosso dalla Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane (FAI), si è svolto giovedì …