Home / Magazine / Legalità / Commemorazione del 29esimo anniversario dell’uccisione di don Giuseppe Diana: “Coraggio, gente!”

Commemorazione del 29esimo anniversario dell’uccisione di don Giuseppe Diana: “Coraggio, gente!”

  • 17 Marzo, ore 15:30: presso Casa Don Diana il campo di formazione e azione per la rigenerazione dei luoghi e delle menti dal tema: “La comunicazione nella gestione dei beni confiscati”
  • 17 Marzo: ore 18:00: presso il Salone della CGIL di Caserta incontro con le realtà casertane sul tema “Il coraggio della pace – è possibile?”.
  • 18 Marzo, ore 20:00: nella parrocchia di San Nicola di Bari a Casal di Principe il concerto di Ambrogio Sparagna dedicato alla memoria di don Giuseppe Diana.
  • 19 Marzo: alle 7.30 Santa Messa nella Parrocchia di San Nicola di Bari con promessa scout del gruppo Casal di Principe 1, alle 9:30 presso il cimitero la deposizione di fiori alla tomba di don Giuseppe, alle 10:00, nel piazzale del cimitero, i percorsi cittadini a cura dell’Agesci Campania, a partire dalle 10:00 e sino alle 13:00 presso Casa Don Diana la visita alle mostre permanenti a cura del Masci Campania.
  • 21 Marzo: Visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella a Casal di Principe per omaggiare la tomba di don Giuseppe Diana (secondo l’agenda del Quirinale, consultabile online, le celebrazioni inizieranno alle ore 11.00).
  • 24 Marzo: presso Casa Don Diana la presentazione del libro “Tracce – Storie dei migranti in Campania”.

​Fino al 21 marzo le scuole della Provincia di Caserta sono impegnate nell’ambito delle iniziative “Le Fiaccole della Memoria”.

Vedi Anche

DIRETTA Premio Nazionale ‘Amato Lamberti’ il 19 giugno 2024 dalla Sala Giunta di Palazzo San Giacomo di Napoli

LA DIRETTA DELL’EVENTO DEL 19 GIUGNO 2024 Giordana Pepè I vincitori dell’undicesima edizione del Premio …