Fino al 10 giugno la mostra “Almost Happy”, personale di Gianluca Tatafiore a cura di Chiara Reale, è visitabile al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo Via Ponte di Tappia, 25 (www.mediterraneonapoli.com).
Cuori in resina, installazioni luminose, inusuali farfalle. E poi la luna, al centro di Wine & the City 2019: Gianluca Tatafiore interpreta al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo il tema del Maggio dei Monumenti, ossia il “Diritto alla Felicità” di Gaetano Filangieri.
L’artista da anni indaga la “felicità in quanto sottrazione”, l’equilibrio che ogni essere umano deve trovare dentro di sé e con l’ambiente. Nel pensiero artistico di Tatafiore la felicità non è un fine ma un percorso, ora mostrato negli spazi dell’hotel attraverso la mostra a cura di Chiara Reale. Le opere di Tatafiore ben si sono prestate alla performance del collettivo Fabulouskhate, diretto da Alfonso Mezzacapo, che ha sorpreso il pubblico durante l’opening, serata di Wine & the City 2019 in cui è stato possibile i vini cilentani dell’azienda agricola San Salvatore 1988.
L’albergo ancora una volta si conferma spazio di fruizione a servizio della città e dei suoi più prestigiosi eventi come #CuorediNapoli, il Maggio del Monumenti e appunto Wine & the City, a cui aderisce sin dalla prima edizione.
Ascolta l’intervista a Gianluca Tatafiore.