Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Festival Fare Critica. “A marzo il mio film con Pif e Renato Carpentieri” annuncia Daniele Luchetti ai microfoni di Radio Siani

Festival Fare Critica. “A marzo il mio film con Pif e Renato Carpentieri” annuncia Daniele Luchetti ai microfoni di Radio Siani

A Lamezia Terme, Fare Critica – il Festival interamente dedicato alla critica teatrale e cinematografica diretto da Gianlorenzo Franzì (critico cinematografico e direttore artistico del Lamezia Film Fest) – ha visto alternarsi personaggi chiave del mondo dello spettacolo e del giornalismo, in un’intensa cinque-giorni di incontri.

Un confronto costruttivo, come ha raccontato il direttore: «l’obiettivo è parlare dell’arte in ogni sua forma, con l’augurio di ampliare ulteriormente il campo di indagine. Al centro di tutto, naturalmente, una rivalutazione della critica, vero e proprio trait d’union tra opera e pubblico, anche nell’era imperante dei social network. D’altronde, come diceva il grande François Truffaut, ‘Ognuno fa almeno due mestieri: il proprio e quello di critico…’».

Ai microfoni di Radio Siani, il regista Daniele Luchetti ha raccontato il proprio rapporto con la critica e il prossimo lancio del film “Momenti di trascurabile felicità” con Pif e Renato Carpentieri, tratto dai libri di Francesco Piccolo. Nelle sale italiane dal 14 marzo.

 

Ascolta l’intervista:

 

 

 

 

Emma Di Lorenzo

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …