Eduardo Estatico giovane chef, classe 1985, ai fornelli dall’età di 13 anni. Con esperienze in ristoranti importanti, sia in Italia che all’estero, non si è mai distaccato dall’amore profondo per la cucina napoletana e i prodotti straordinari della terra campana.
Ha dedicato a questa realtà il libro La Cucina Napoletana in oltre 200 ricette edito da Newton Compton. Ha lungamente studiato la storia della culinaria partenopea e del grande teatro di Eduardo per il quale nutre un amore profondo e grande riconoscenza per aver saputo raccontare in maniera eccellente la cultura napoletana, rendendo immortale il suo nome.
Proprio ad Eduardo ha dedicato il menù Sabato Domenica e Lunedì, dove ovviamente il protagonista è il ragù e le sue carni. Non mancano in questa puntata di Acino Ebbro le ricette del ragù ed altre preparazioni con i segreti dello chef. Imperdibile la ricetta della lasagna visto il periodo di Carnevale. Chef Estatico ha appena concluso l’importante collaborazione con il JK Kitchen dell’hotel cinque stelle lusso JK Kitchen di Capri.
Quali sono i suoi progetti per un futuro prossimo? Come riesce a coniugare l’amore per la cucina napoletana con l’idea di piatti attuali e concepire novità accattivanti?