Home / Magazine / Legalità / Solchi di verità e giustizia: il 21 marzo in Campania

Solchi di verità e giustizia: il 21 marzo in Campania

“La XXIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti in Campania avrà luogo, sotto forma di manifestazione regionale, a Scafati terra di memoria, lavoro e impegno.

Un collegamento naturale che ci lega a Foggia, sede della manifestazione nazionale, per praticare memoria come strumento di cambiamento. Agli aridi solchi tracciati nelle nostre terre fertili vogliamo tracciare solchi di verità e giustizia per le vittime innocenti. La manifestazione si muoverà da Pompei per promuovere un percorso di memoria che si sviluppa lungo due città, dentro due province, due luoghi simbolo dell’area vesuviana e dell’Agro-Nocerino-Sarnese, luoghi di speranza che qualcuno vuole trasformare in disperazione.

Abbiamo scelto Scafati per la memoria delle vittime innocenti, per la resistenza al nazifascismo ieri e alle camorre oggi, perché da terra di lavoro la si vuole trasformare in luogo di sfruttamento e caporalato, per l’impegno quotidiano di tante e tanti che non si rassegnano.”

 

Libera Campania

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …