Home / Magazine / Legalità / Conferenza stampa per il Premio Nazionale “Musica contro le mafie” 8^ edizione

Conferenza stampa per il Premio Nazionale “Musica contro le mafie” 8^ edizione

Nei giorni in cui la riforma del “Codice Antimafia” è stata finalmente approvata, si conferma vivo e diffuso l’interesse verso questo tema importante, mai inattuale, che riguarda l’intera comunità italiana in ogni suo ambito politico, economico, sociale e culturale. Proprio in questo momento di accesa partecipazione anche l’Associazione Musica contro le mafie sceglie di presentare l’8^ edizione del “Premio Musica contro le mafie”giovedì 5 ottobre in conferenza stampa aperta al pubblico dalle ore 10.30 nello Spazio Fare al terzo piano del MERCATO CENTRALE ROMA in via Giolitti, 36.

Agli organi dell’informazione, agli operatori della musica e della cultura, agli artisti curiosi e al pubblico sensibile all’argomento, lo staff dell’organizzazione va ad illustrare principi, regole, attività e protagonisti del concorso che premia la musica socialmente impegnata e che valorizza il lavoro del musicista, sostenendo concretamente le attività di produzione e promozione musicale.

 

#LaMusicaPuò è il motto lanciato dall’Associazione per il Premio Musica contro le mafie 2017. E per riempire di senso questo semplice ma significativo claim intervengono all’incontro romano – moderato da Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion) – vari partner sostenitori (come LIBERA – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Acep, Legacoop Calabria, Omnia Energia, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, I-Company, Avviso Pubblico, Legambiente).

 

Gli argomenti principali al centro delle conversazioni sono: il codice etico cui si ispira il Premio; i dettagli del concorso (le modalità di partecipazione e selezione degli artisti); i componenti della giuria, gli ospiti più importanti presenti alle fasi finali del Premio; il nuovo progetto editoriale “100 artisti per il cambiamento” e varie anticipazioni sul programma dell’evento di dicembre a Cosenza “5 Giorni di Musica contro le mafie”.

 

La musica rimane il contenuto centrale anche alla conferenza stampa di Roma. Infatti, l’incontro diventa occasione per conoscere da vicino anche l’eclettico musicista Maurizio Capone “Bungt Bangt”, sostenitore fin dalla prima ora, e il cantautore Molla, vincitore della scorsa edizione del Premio.

 

La partecipazione è aperta al pubblico. I rappresentanti degli organi di stampa sono pregati di confermare la propria presenza a Raffaella Tenaglia via mail raffaella@pixiepromotion. it oppure via WhatsApp +39 329 6334543

 

Intervengono:
 

Alessandro Angrisano: Presidente ACEP; Membro Consiglio Sorveglianza SIAE
 

Massimo Bonelli: Event Manager “Primo Maggio”, Ceo iCompany

Maurizio Capone: Musicista, Pioniere “Eco Music”

Gennaro de Rosa: Presidente e Coordinatore “Musica contro le mafie”

Michele Gagliardo: Responsabile Nazionale Libera “Formazione”

Giovanni Impastato: Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

Angela Robbe: Presidente Legacoop Calabria

Vincenzo D’Agostino: Omnia Energia

 

Modera:

Raffaella Tenaglia, Pixie Promotion

 

Showcase musicale:

Maurizio Capone “Bungt Bangt”

Molla, Vincitore Premio “Musica contro le mafie” – 7° Edizione

 

 

 

GUARDA LO SPOT:  https://youtu.be/UaGopSwqFQI

 

Il bando è on line al link: https://goo.gl/QwEvah

 

Comunicato Stampa

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …