Home / Magazine / Diritti / Premio ‘Teresa Sarti Strada’

Premio ‘Teresa Sarti Strada’

A Catania, presso l’Istituto Comprensivo ‘Vespucci-Capuana-Pirandello’, si è svolta la cerimonia di premiazione della settima edizione del premio ‘Teresa Sarti Strada’, organizzato dal Emergency, in collaborazione con Libera e Fondazione Prosolidar, dedicato alla memoria di Teresa Sarti, cofondatrice con Gino Strada della Ong Emergency, e scomparsa nel settembre del 2009.
Tema di quest’anno, quanto mai attuale, ‘Il confine’, con gli elaborati delle dodici scuole italiane vincitrici del concorso a farla da padrona in questa giornata di festa e riflessioni. L’elaborato dell’Istituto ‘Vespucci-Capuana-Pirandello’, era improntato sull’odore, quello delle diverse culture, che richiama al cibo, alla pelle, ed alle abitudini familiari. I saluti finali sono stati del vicepresidente di Emergency Ferdinando Giglio, che nel corso del suo discorso, si è detto soddisfatto dei lavori, e soprattutto perché il tema del ‘confine’ ha permesso ai ragazzi di pensare a se stessi e agli altri in un contesto di inclusione, importante per la formazione del bagaglio personale.

Vedi Anche

Pozzuoli: grande successo per la prima edizione del Campionato interregionale di pallacanestro Fisdir riservato ad atleti ed atlete con sindrome di down.

Sabato 15 aprile a Pozzuoli, presso la palestra della Scuola Secondaria Statale di I grado …