Home / WebRadio / Vip blog / AcinoEbbro Food&Wine / Alfonso e Mariella Caputo della Taverna del Capitano

Alfonso e Mariella Caputo della Taverna del Capitano

Ecco il podcast e la gallery della puntata del 19 dicembre 2016 di Acino Ebbro. In questa puntata Marina Alaimo ospita Alfonso e Mariella Caputo della Taverna del Capitano.
I Caputo a Marina del Cantone sono una delle famiglie di spicco nella ristorazione italiana.  Il bellissimo ristorante stellato è in  posizione favorevole: è una vecchia casa di pescatori proprio  sulla spiaggia.

Il mare è il grande protagonista, le pareti a vetro offrono una veduta mozzafiato da ogni punto della sala.  
Alfonso è famoso per uno stile del tutto personale, capace di esaltare il pescato del giorno, facendo riferimento alla cucina sorrentina, utilizzando tecniche e principi attuali che rendono unici e raffinati i suoi piatti.
C’è un forte legame con le famiglie di pescatori del posto nell’intento comune di raccontare la tradizione marinara della costa delle sirene. La Taverna del Capitano è a cavallo tra le coste di  Sorrento  ed Amalfi, con Capri posta proprio di fronte e molto vicina.
Questo favorisce l’arrivo di un turismo d’elite che da sempre frequenta questi luoghi così affascinanti. È questo un territorio ad alta concentrazione di ristoranti stellati, motivo di vanto per la Campania e grande stimolo per gli chef che sono spinti a dare sempre il meglio. Mariella è il punto di riferimento della famiglia Caputo, è sommelier e con competenza e grazie sa proporre etichette che stimolano la curiosità,  puntando a vini che sappiano raccontare il territorio di origine con coerenza.
Insieme ci raccontano anche del Natale in famiglia,  dei piatti che da sempre amano ritrovare a tavola con gioia.

 

 

Download:  Acino Ebbro 19 dicembre 2016

Vedi Anche

I Cacciagalli: vini in anfora e agriturismo a Teano

Acino Ebbro in questa puntata si è recata a visitare l'azienda agricola I Cacciagalli di Mario Basco e sua moglie Diana Iannaccone.