Questa mattina la procura di Napoli ha emesso un’ordinanza di custodia ai domiciliari per il coordinatore regionale di Forza Italia Domenico De Siano. Il senatore è coinvolto nell’ambito di un’inchiesta sugli appalti per la raccolta dei rifiuti ad Ischia ed in altri comuni del Napoletano per fatti avvenuti nel 2010.
Un’informazione di garanzia è stata emessa anche nei confronti dell’ex presidente della Provincia, Luigi Cesaro, deputato dello stesso partito.
L’ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Napoli, Claudia Picciotti, su richiesta dei magistrati Maria Sepe e Graziella Arlomede , pm della sezione Reati contro la Pubblica amministrazione e coordinati dal procuratore aggiunto Alfonso D’Avino.
Secondo l’Ansa i reati contestati dagli inquirenti sono diversi, dall’associazione per delinquere alla turbativa d’asta e corruzione.
Nell’ambito della stessa inchiesta è stato arrestato dagli uomini della squadra mobile di Napoli,il collaboratore di De Siano ,Oscar Rumolo.
Rumolo, finito ai domiciliari, da novembre scorso era distaccato presso la commissione consiliare regionale della ‘Terra dei Fuochi’.