Home / Magazine / Diritti / Innocenza liberata, concerto per Rosaria

Innocenza liberata, concerto per Rosaria

Vi abbiamo già parlato di questo spettacolo teatrale, Innocenza liberata è la voce degli ultimi, la voce di tutti quelli che comunemente definiamo ‘emarginati’ della società civile, e che troppo spesso non consideriamo ‘uomini’ con storie di vita spesso tragiche o con scelte difficili e coraggiose, ma ognuna di queste assolutamente da raccontare.

A questo quindi ci ha pensato Raffaele Bruno, che con la sua compagnia ‘Delirio creativo‘ da anni, raccoglie tutti questi pezzi di vita, e ce li illustra attraverso la maestosità del teatro. Innocenza liberata racconta la storia dei carcerati di Eboli sotto un punto di vista emozionale e di voglia di riscatto. Questa volta Raffaele Bruno ha voluto dedicare questo spettacolo alla clochard di Piazza Bellini, che tutti conoscevano come Rosaria, amata da tutti e scomparsa lo scorso settembre.

Lo spettacolo si terrà il 17 gennaio nella chiesa di Santa Patrizia a San Gregorio Armeno alle ore 17.30. Questa donna che ha colpito l’attenzione dell’autore, è riuscita a comunicargli tanto con semplici sguardi e con pochi versi, ed è così che quindi lo spettacolo è dedicato agli ultimi, i dimenticati, ma che spesso ritornano e ti segnano con la loro straordinaria ordinarietà.

Fabio Noviello

 

ASCOLTA L’INTERVISTA A RAFFAELE BRUNO: Innocenza Liberata

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …