Home / Magazine / Diritti / ‘Solimainsieme’, un sito per ragazzi

‘Solimainsieme’, un sito per ragazzi

Nasce solimainsieme.it un portale web che aiuta ragazzi che hanno subito un lutto, e da sostegno agli adulti alle prese con questi ragazzi che hanno difficoltà ad elaborare il lutto. Uno strumento di supporto, quindi, ma anche di sensibilizzazione culturale, per un nuovo modo di condividere il dolore per la perdita di un caro. Nasce dal lavoro di due enti non profit, File (Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus) di Firenze e Gruppo Eventi (Formazione e Sostegno) di Roma, entrambi impegnati in attività di supporto alle famiglie nell’elaborazione delle perdite. Si rivolge a quattro aree di utenza, bambini dai sei ai dodici anni, dai tredici ai sedici, ad adulti vicini a queste realtà e ad insegnanti n contenuti, linguaggi e proposte di attività diversificate.

Fabio Noviello

Vedi Anche

“Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”. Ecco il convegno del CSV Napoli per la Giornata del Volontariato e i 10 anni di Comunicare il Sociale

Celebrare la Giornata internazionale del Volontariato e festeggiare i 10 anni dalla fondazione di “Comunicare il Sociale”. Questo il senso del convegno “Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”, organizzato dal CSV Napoli per venerdì 4 dicembre alle ore 17.00.