La mattina del 9 luglio 2015 i vigili urbani di Ercolano hanno sequestrato la merce dei venditori abusivi sui marciapiedi di via Pugliano, sede dello storico mercato vintage del comune vesuviano.
La vendita di oggetti ed indumenti usati da parte degli abusivi è stata spesso oggetto di malcontento e lamentele da parte degli esercenti in regola. Il presidente della Cooperativa “Mercato di Resina”, Antonio Cervero, ha dichiarato: “siamo contenti di questi controlli perché il mercato di Resina merita rispetto per la sua storia e noi della cooperativa siamo e saremo sempre in prima linea per il ripristino dell’area e la difesa della storia che merita questo mercato”.
Il sindaco Ciro Buonajuto ha sottolineato inoltre la necessità di tutelare i commercianti in regola nel rispetto della legalità:
“La legalità prima di tutto. Siamo una città di accoglienza e solidarietà, ma le regole devono essere rispettate, il mercato di Pugliano merita rispetto. Combatteremo la concorrenza sleale e illegale, a favore di una rinascita commerciale del mercato”.
Redazione