Home / Magazine / WebGiornale / Ambiente / Cleanap Entertainment

Cleanap Entertainment

Ritorna la seconda edizione di Cleanap Entertainment. Una rassegna di ‘docufilm’, all’insegna dell’ecosostenibilità. Verranno proiettati tre pellicole per tre tematiche diverse. il 16 Aprile, alle 18.30, ‘Ogni singolo giorno’ di Thomas Wild Turolo, che va a raccontare la vita dell famiglie all’interno di quell’area denominata ‘Terra dei fuochi’, e dei comitati di lotta contro il biocidio. Il 23 Aprile, alle 18.30, ‘La bicicletta verde’ (Wadjda) di Haifaa Al-Mansour, andare in bicicletta un gesto molto forte in Arabia Saudita, un gesto che punta all’emarginazione femminile. Il 30 Aprile, sempre alle ore 18.30, ‘Salviamo il Mare’ un reportage di Riccardo Iocona, per denunciare lo stato di ‘malattia’ di troppi mari sul nostro Pianeta. Ad ogni proiezione proseguirà un dibattito, e la possibilità di gustare ottimi tè forniti direttamente da ‘Qualcosa di tè’, il tutto servito in bicchieri di cellulosa biodegradabile o in barattoli di vetro riciclati.

Fabio Noviello

Vedi Anche

“Il mare nella dieta mediterranea”: convegno all’istituto Tilgher di Ercolano nell’ambito dell’iniziativa “Chi tene ‘o mare” – DIRETTA

Riflessione sull’importanza dei prodotti del pescato locale nell’alimentazione “Il mare nella dieta mediterranea: riflessione sull’importanza …